Chi siamo ?
La nostra visione
Utilizziamo le risorse a nostra disposizione (la nostra società, le nostre esperienze, i nostri investimenti, la nostra voce e l’esperienza dei nostri soci) per agire.
La nostra visione e la sua idea direttrice creano e favoriscono:
- I risultati
- L'impegno
- La lealtà
- La trasparenza
- La fiducia e l'affidabilità
- Un'immagine positiva
Una visione non è mai un obiettivo in sé ma deve sempre rispondere a queste domande:
Cosa porta ai nostri clienti la nostra esistenza ?
Che valore aggiunto offriamo ?
Il nostro valore aggiunto
L’idea centrale della nostra strategia è che le risorse esterne non appartengono all’impresa. Per questo non vengono contabilizzate come attivo, alla stregua di un macchinario o di un immobile. Ci piace parlare in questo caso di capitale umano.
Prendere coscienza della necessità di una risorsa esterna
Anticipare aspettative e resistenze
Identificare nuove competenze e abitudini da acquisire
Sviluppare le attitudini
Consolidare i processi
I nostri valori
COERENZA
Per noi questa parola risuona forte perché è necessario avere una forza di proposta allineata tra le realtà del quotidiano e la definizione degli obiettivi da raggiungere in una dimensione SMART. E' anche uno dei fili conduttori delle nostre strategie.
QUALITA'
Non è solo una questione di buon senso, di strumenti e di tecnica. E' uno stato mentale, un processo di cambiamento e un metodo che coinvolge tutti i protagonisti. Richiede una presa di coscienza collettiva e un'evoluzione permanente della cultura definita. E' una componente intriseca della nostra squadra.
LEALTA'
E' la fedeltà dei nostri impegni espliciti o impliciti alle attese che verranno impiegati, così come i valori nel loro insieme. Al di fuori di ogni considerazione morale e lungi dall'ostacolare la nostra libertà riteniamo la lealtà una forza. Una forza da addomesticare e che servirà a tessere legami necessari ad ognuno di noi per costruirsi, affermarsi e soprattutto imparare a vivere autonomamente.
ASCOLTO
Può sembrare facile ma non lo è sempre. Scappa quando si prova ad afferarlo e può comparire quando meno lo si aspetta. Non è una tecnica che si può imparare e mettere in pratica, però si può allenare. E' al centro delle nostre mosse. Il nostro ascolto è orientato alla vostra comprensione ma non necessariamente a rispondervi !
COLLABORAZIONE
Significa lavorare insieme con un obiettivo comune. Difendiamo qui uno "spirito" e non un concetto ! Attiviamo le modalità adeguate per analizzare insieme e in modo congiunto le situazioni con lo scopo di collaborare in un unico spirito per raggiungere fini comuni ed accettabili per tutti.
La nostra squadra

Gianni Calderoni
Imprenditore, specialista in sviluppo commerciale con attestato federale
I nostri consulenti esperti
Il nostro approccio
La nostra strategia si basa su competenze interne completate da risorse esterne. Per affrontare le sfide dei nostri diversi mandati rispettando la nostra visione e i nostri valori dobbiamo ricorrere ad esperti dotati di svariate competenze. Questa esperienza può comprendere competenze professionali o tecniche specifiche. Queste risorse esterne rafforzano la competenza del gruppo ma soprattutto garantiscono la qualità e la coerenza delle nostre mosse/azioni.
I nostri esperti sono qualificati per indipendenza, capacità e conoscenze professionali certificate (Brevetto, Laurea, Bachelor, Master, …). Tutti i nostri consulenti sono legati da un vincolo di confidenzialità per tutte le informazioni raccolte nel corso dei loro incarichi e garantiamo che questo venga rispettato. I nostri periti fanno prevalere i nostri mandati su ogni altra professione o funzione esercitata anche se principale.
Il nostro approccio con i nostri consulenti esperti si sviluppa generalmente intorno ad una delle due strategie seguenti:
Il metodo basato sulle conoscenze
Adottiamo questo approcio, come i nostri consulenti, lavorando per voi e con voi. Questo metodo è adatto ai progetti tecnici.
Il metodo basato sulla professione
In questo modo lavoriamo con voi nel quotidiano, ossia nella dimensione operativa. Perché ? Quando un consulente esterno lavora con voi e la vostra collettività potete imparare una moltitudine di cose su aspetti lavorativi dimenticati con il tempo e l’abitudine.
Collaboriamo di consueto con tutti i membri dell’organico allo scopo di ottenere una migliore conoscenza dei diversi flussi della vostra azienda.
Questo approccio può richiedere più tempo e avere un costo maggiore ma comporta una reale proattività e soprattutto una partecipazione della collettività. Inoltre ha come scopo di fare raggiungere un livello di produttività superiore nonché di indurre risparmi importanti.